Corso di formazione ormeggiatori

Marina di Cala del Forte: al via il 4 marzo 2019 il corso di formazione per ormeggiatori

Trenta i posti disponibili per la preselezione dei candidati all’assunzione presso la nuova struttura di Ventimiglia

Ventimiglia, 5 dicembre 2018: la direzione del Cala del Forte, il nuovo porto turistico di Ventimiglia, ha presentato il Corso di Formazione per Ormeggiatori in Porti Turistici finalizzato all’assunzione di operatori professionali in vista dell¹apertura della struttura.

Il corso avrà inizio lunedì 4 marzo 2019 si concluderà a metà aprile. Sono previste in totale 126 ore di attività in aula e 80 di pratica.

Le lezioni teoriche si terranno a Ventimiglia presso il Salone Polivalente del convento di Sant¹Agostino messo a disposizione dall¹Amministrazione Comunale di Ventimiglia e dalla Diocesi di Ventimiglia - Sanremo, mentre le attività di pratica si svolgeranno al porto di Monaco.

Le iscrizioni al corso saranno aperte dal 6 dicembre al 10 febbraio 2019. I trenta candidati che saranno ritenuti idonei a partecipare al corso, completamente gratuito, saranno selezionati in base a una serie di prerequisiti, tra i quali la conoscenza di almeno una lingua estera tra l¹inglese e il francese, oltre l’italiano.

 

Marco Cornacchia, direttore di Marina di Cala del Forte, nel corso della conferenza stampa, ha dichiarato:

“abbiamo scelto di formare professionalmente le nostre risorse umane per offrire alla nostra clientela gli standard di eccellenza e di professionalità che già caratterizzano il network Monaco Ports, di cui Marina di Cala del Forte fa parte. Crediamo molto in questo progetto e abbiamo deciso di finanziarlo interamente senza ricorrere a contributi o collaborazioni esterne. Di conseguenza abbiamo selezionato direttamente i docenti, i professionisti del settore e gli esperti nelle materie diverse materie che si alterneranno nelle lezioni frontali in aula e nelle esercitazioni in porto a Monaco. I migliori tra i trenta partecipanti saranno assunti a Cala del Forte a partire nel secondo semestre del 2019. Siamo, infatti, in dirittura d¹arrivo con i lavori delle opere a mare che si concluderanno nell’autunno 2019.”

 

Marina di Cala del Forte sarà operativa a partire dai primi mesi del 2020.

Per maggiori informazioni e per richiedere la documentazione relativa all’iscrizione al corso di formazione, inviare una mail a: formazione@caladelforte-ventimiglia.it